mercoledì 13 ottobre 2010

MILANO: FISICA OCCUPATA

Dopo l'occupazione di Ingegneria a Roma, di Lettere a Arezzo e le odierne occupazioni del Politecnico di Torino e del Rettorato a Pisa, anche a Milano si intensifica il movimento di protesta contro la "riforma" Gelmini: questo pomeriggio é stata occupata Fisica in Citta Studi. Di seguito il comunicato del Collettivo di Citta Studi:

"Oggi 13 ottobre in Città Studi ha avuto luogo un’assemblea studentesca in cui sono intervenuti anche ricercatori, dottorandi e lavoratori di tutto il mondo universitario. L’ assemblea è sfociata in un corteo spontaneo che ha attraversato le facoltà di tutta Città Studi (Politecnico e Statale), invadendo le strade e bloccando la circonvallazione.

Il corteo è terminato a Fisica dove sta avendo luogo un’assemblea permanente occupando un’aula del dipartimento per permettere a tutti gli studenti di organizzare la protesta in vista dell’approvazione nei prossimi due giorni del DDL Gelmini.

AGGIORNAMENTI: Nel mentre in Festa del Perdono si è svolta un’assemblea metropolitana partecipata anch’essa da studenti, lavoratori e precari che ha raggiunto l’occupazione con un corteo che ha provocato blocchi del traffico nella città.

Le proteste proseguiranno anche nei prossimi giorni, iniziando da domani con le lezioni in Piazza dei Mercanti alle 14:30 organizzate da ricercatori e studenti della facoltà di Scienze, e andranno avanti con altre iniziative in ogni sede universitaria, nella città".

Nessun commento:

Posta un commento