giovedì 19 novembre 2009

24-25-26 novembre... nella tua facoltá....

PRESIDIO AL CdA DEL POLITECNICO:
LA MENSA DI VIA GOLGI NON DEVE CHIUDERE!

24 novembre, ore 14
in Piazza Leonardo (MM2 Piola)


Il 29 settembre 2009 il CdA del Politecnico ha preso la decisione definitiva di chiudere dal 31 dicembre, le uniche due mense universitarie, quella di via Golgi e quella della Casa dello Studente. Alla seduta del CdA erano presenti 14 persone di cui 13 favorevoli e un astenuto. Nessuno di questi ha pensato alle enormi conseguenze che la chiusura avrà, (continua a leggere)



TORNIAMO A OCCUPARCI DI BIBLIOTECHE!


24 novembre, dalle ore 19.00
Biblioteca Centrale di Via Festa del Perdono

Novembre 2008: la protesta in opposizione alle minacce di riforma, ed alle sforbiciate ai finanziamenti per università e ricerca, monta in ogni facoltà. All'università degli Studi di Milano, nella culla dell'assemblea degli insorti, nasce il "gruppo Biblioteche" di FdP.
Novembre 2009: Uninversi! festeggia il suo primo anno di attivismo con un invito aperto a tutti gli studenti, i lavoratori ed i ricercatori precari delle facoltà pubbliche: (continua a leggere)



“OPEN SOURCE” Warm Up AHAcktitude


Mercoledì 25 novembre dalle ore 09:30 – Aula 210 Giovedì 26 novembre dalle ore 12:30 – Aula 210 Accademia di Belle arti di Brera via Marche 71, M3 fermata ZARA

Il laboratorio di autoformazione “open source". Quattro lezioni, un percorso di riflessione sugli strumenti digitali utilizzati per la produzione artistica. Lo strumento può essere considerato a pieno titolo parte dell’opera stessa, questo avviene sia nelle produzioni più tradizionali che nella produzione artistica digitale. In collaborazione con la tre giorni AHAcktitude (continua a leggere il programma del laboratorio) (leggi la descrizione del seminario del 25 e del 26)

Collettivo AutArt - Brera


Presentazione del giornale universitario Sottotraccia. A seguire aperitivo in cortile
Qualcosa si sta muovendo SOTTOTRACCIA…


Mercoledì 25 ore 16,30 aula 3
Facoltà di scienze politiche
Via Conservatorio 7 (MM1 San Babila)

Ci stanno arrestando, denunciando, caricando nelle piazze… per il governo siamo “guerriglieri”, “fannulloni”, “oppositori dell’innovazione”, “amici dei baroni”. Ma i provvedimenti sull’università intaccano la corporazione docente? Il diritto allo studio è stato potenziato, come promesso più volte? Chi ha scritto i provvedimenti? Quali sono gli equilibri politici che li hanno permessi? (continua a leggere)

Nessun commento:

Posta un commento