giovedì 17 dicembre 2009

Cdf del 17 dicembre 2009

BLOCCATO IL COLPO DI MANO DEL PRESIDE

Durante la scorsa Commissione Didattica (10 dicembre) si è discussa la riorganizzazione dei periodi di svolgimento dei corsi e degli esami. La discussione è stata molto vivace e non si è giunti a una soluzione condivisa. Noi abbiamo espresso le posizioni emerse dall'Assemblea Studentesca del 9 dicembre.

Nella seduta odierna del Consiglio di Facoltà il Preside ha cercato di mettere ai voti una sua proposta di calendarizzazione degli appelli che teneva in considerazione solo in parte le esigenze degli studenti. Tale proposta non è stata resa pubblica prima del Cdf, come dovrebbe accadere. Nonostante ciò ha cercato comunque di metterla ai voti.

Abbiamo, quindi, suggerito che la questione fosse rinviata al Cdf di gennaio. Dopo un lungo dibattito abbiamo chiesto di mettere ai voti il rinvio della questione. Il Preside si è visto così costretto a rinviare lui stesso la votazione della sua proposta al Cdf del 14 gennaio per evitare che il rinvio fosse messo ai voti.

Invitiamo pertanto tutti gli studenti a inviarci suggerimenti e segnalazioni a partire dalla nostra proposta di calendarizzazione degli esami, scrivendoci all'indirizzo fuoricontrollo.spo@gmail.com


- Leggi le proposte presentate dal Preside alla Commissione Didattica del 15 ottobre

- Scarica qui la nostra proposta di calendarizzazione degli esami

Nessun commento:

Posta un commento