domenica 12 dicembre 2010

COMUNICATO dell'assemblea universitaria in Festa del Perdono del 10/12

Governo: Noi brutti, sporchi e cattivi,
veniamo dal basso come un gancio al mento mentre tu ridi

MARTEDI' 14 DICEMBRE 2010
ORE 10:00 LARGO CAIROLI
ORE 17.30 P.ZZA SAN BABILA

Il 14 dicembre, giorno della sfiducia al governo, venendo a coincidere con il giorno in cui sarà calendarizzata la votazione finale del DDL Gelmini, rappresenta un’opportunità per tutti i movimenti e i soggetti auto-organizzati che portano avanti lotte reali in questo Paese, per condividere una piazza che, facendo uscire dalla solitudine, possa dare voce a tutti, per abbattere un sistema che non ha più nulla da dire, in grado solo di produrre crisi e sfruttamento e per ribadire che manganelli e repressione non ci fermeranno.
Bisogna inoltre sottolineare che non ci accontenteremo di constatare l´eventuale decesso del governo agonizzante, soprattutto perché, prevedibilmente, esso sarà causato da trame di palazzo e semplici cambi al vertice. Noi vogliamo anche avvertire i futuri governi e governanti che non arretreremo di un passo, che rivolta sarà anche domani, nonostante i cambi di colore politico di sorta.
A Milano vogliamo costruire una giornata che, come in tutta Italia ed Europa, rappresenti i conflitti sociali:

Mattina: corteo studentesco che partirà da Largo Cairoli alle ore 10
Pomeriggio: concentramento in Piazza San Babila alle ore 17.30 con tutte le realtà in lotta che si vorranno auto-organizzare per esprimere il proprio conflitto dal basso.

Assemblea Universitaria Milano

Nessun commento:

Posta un commento